ANIMALI CELESTI/teatro d'arte civile, 8 maggio 2015, Evento »

DIS/SENSI
scuola gestalt counselling teatropromossa da
ANIMALI CELESTI/teatro d’arte civile e COUNSELLINGPISA

esprimere e conoscere le forme del sentire formazione umana e professionale sulla relazione d’aiuto

venerdì 8 maggio alle ore 18,30
presso la
SALA POLIVALENTE in PIAZZA LA FORNACE
a RIGLIONE – PISA

Annamaria Del Curatolo, Annibale Fanali, Alessandro Garzella, Alessandra Lang, Chiara Pistoia, Desy Vanni

depliant in allegato [*]
un week end al mese da settembre 2015 a maggio 2016
convenzioni con strutture recettive per i fuori sede,
iscrizione annuale e per singoli moduli, su richiesta inviamo piano didattico e calendario

Per informazioni:
cell.348/2765741
www.counselingpisa.org
cell. 347/5468077
www.animalicelestiteatrodartecivile.it

[*] ANIMALI CELESTI /teatro d’arte civile
scuola di formazione
gestalt counseling-teatro
rilascio ECP

Counseling
è una professione disciplinata dalla legge n°4/2013 e non da ordini e collegi.

Counselor
è un professionista della relazione d’aiuto, che attraverso l’ascolto, le abilità comunicative e le competenze relazionali, aiuta a sviluppare le risorse personali e a migliorare le relazioni nei vari contesti di vita; affronta problemi specifici favorendo un processo decisionale e di sviluppo della consapevolezza.

Gestalt counselor teatro
è un professionista che integra alle competenze di counseling l’espressione e l’esperienza del qui e ora e il metodo dell’attore sociale.

A chi si rivolge
operatori socio-sanitari, genitori, operatori della mediazione, artisti, sportivi, psicologi, educatori, riabilitatoti in area sanitaria, studenti, insegnanti, infermieri, medici, assistenti di comunità.

Struttura del corso
Si articola in tre anni con moduli intensivi svolti a Pisa in dieci week-end da settembre a giugno alla fine del primo e del secondo anno viene rilasciato attestato di agevolatore nella relazione di aiuto di I° e II° livello; al termine del terzo anno, in seguito ad una prova finale, si consegue la qualifica in Gestalt Counselor Teatro.

Contenuti in sintesi del corso
tecniche di relazione gestalt counseling… enneagramma… linea del tempo e colori dell’anima… attrazione, repulsione, empatia e negazione… metodo del gioco del sintomo… bilancio delle competenze e orientamento… gestione dello stress… dinamiche e stili della comunicazione… mediazione artistica, sviluppo dei processi intuitivi e ascolto attivo… esperienza del vuoto-fertile… auto-manipolazione, manipolazione, strategia… metodi e significati dell’espressione corporea… simbologia, archetipi e figure teatrali…

Docenti

Desy Vanni gestalt counselor trainer, Alessandro Garzella regista teatrale, Alessandra Lang gestalt counselor trainer, Annamaria Del Curatolo arte terapeuta, Chiara Pistoia attrice coreografa

[…Omissis…]

con il
patrocinio di
SDS Pisana
Comune di pisa

Scuola di formazione
gestalt counseling-teatro
rilascio ECP
riconosciuta da S.I.A.F. Numero concessione SIAF SC 45/10 del 2-12-2010
La SIAF è un’associazione professionale di categoria ufficialmente registrata. Certificata Accreditata e censita dalla Banca dati del CNEL. È accreditata presso Confassociazioni (Confederazione Associazioni Professionali) e partecipa al PIU’ (Professioni Intellettuali Unite). www.siafitalia.it

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza. Sono previsti costi e limiti alla partecipazione. Per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare l’ente citato [*].

< N.d.R.

.