Banco Popolare, 9 settembre 2015, Evento
»

Banco Popolare
ha il piacere di invitarla alla serata

Musica popolare, musica colta
Mercoledì 9 settembre 2015
Pieve di S. Salvaro
S. Pietro di Legnago

Visita guidata alla Pieve di S. Salvaro

La musica popolare, linfa vitale per la musica colta nei secoli
Intervento di
Marco Materassi,
docente presso il Conservatorio di Verona

“Dal fandango di Boccherini ai tanghi di Piazzolla:
la tradizione popolare diventa grande musica”

Protagonisti ensemble provenienti da Europa e America selezionati tra i partecipanti al Concorso internazionale di musica da camera “Salieri-Zinetti” 2015

A fine serata è previsto un brindisi con i vini della Cantina Masi, accompagnati da salumi e formaggio Trentin

Incontri popolari Legnago

Confronto e testimonianze sul significato della parola “popolare”, sul suo senso profondo e aggregante per la tradizione e la cultura

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili: per info disponibilità posti 0442 607417

Gaetano Zinetti, Associazione culturale
Banco Popolare

RS > Il materiale presentato è reso a titolo informativo, il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo della pubblicazione ufficiale, che prevale in casi di discordanza; per altre informazioni o documentazione certa si consiglia di prendere visione dei documenti ufficiali e/o contattare gli enti citati.

< N.d.R.

2) Documentazione di possibile interesse, correlata e/o richiamata »

Si parla della storia della Chiesa di San Salvaro sul sito “Wikipedia, l'enciclopedia libera”, esterno, al link »

link/siti