Riparte “MyStory 2019”
il tour itinerante di Associazione Italiana Dislessia per sensibilizzare i giovani nelle scuole

Riparte il 23 marzo, da Rovigo, "My Story", il progetto promosso da AID, Associazione Italiana Dislessia, per dare voce ai ragazzi dislessici.

Gli incontri, previsti in tutta Italia nel corso dell’anno, si svolgono attraverso le testimonianze di un gruppo giovani AID che racconta la propria esperienza e condivide vissuti e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento, che oggi si stima interessino circa 2.000.000 persone in Italia.

La testimonianza diretta dei giovani dislessici è molto importante per coinvolgere i bambini/le bambine e i ragazzi/le ragazze, sensibilizzandoli sui temi come l’inclusione scolastica e sociale e costituisce uno stimolo positivo e propositivo per tutti i giovani che stanno costruendo la propria identità.

Gli incontri di MyStory 2019 sono calendarizzati sino a maggio e riprenderanno nuovamente per un secondo tour da ottobre sino a dicembre. Le città che saranno coinvolte sono:

Rovigo (RO

23 marzo 2019

Taranto (TA)

29 marzo 2019

Matelica (MC)

30 marzo 2019

Castiglione delle Stiviere (MN)

30 marzo 2019

Massa Carrara (MS)

13 aprile 2019

Crotone (KR), Caserta (CE) ed Enna (EN) nel mese di maggio (date in via di definizione).

Per maggiori informazioni: https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/mystory-2019-calendario-incontri*

Comunicato Stampa
Bologna, 19 marzo 2019
AID: Associazione Italiana Dislessia (http://www.aiditalia.org/it/)

AID - Associazione Italiana Dislessia - nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima interessi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

AID: Associazione Italiana Dislessia
http://www.aiditalia.org/it/

AID, Calendario incontri
https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/mystory-2019-calendario-incontri


Link/siti
esterni
non
collegati

^ Fonte» AID_Eventi_19mar19=RS_2019-03-19
RS non ha meriti e non è responsabile dei contenuti raccolti. Il materiale è raccolto come documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.
www.reporterscuola.it - info[at]reporterscuola.it


<
N.d.R.

>>>
>>
>


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna