La lettera del Segretario generale della UIL.

>

Elezioni RSU 2022
l’invito al voto
del Segretario generale UIL,
Pierpaolo Bombardieri

Carissime e carissimi,

da fino a giovedì potrete esercitare il vostro diritto di scegliere. Non perdete questa preziosa occasione di far contare le vostre indicazioni, altrimenti saranno altri a orientare e condizionare la vostra e nostra quotidianità sui posti di lavoro. Non fermiamoci a vedere e registrare ciò che non va; diamo fiducia ai colleghi che ci stanno mettendo la faccia per cambiare le cose che non funzionano. Colleghi che come voi ogni giorno sono sul posto di lavoro e al vostro fianco, con passione e competenza.

Siete un grande esempio per il Paese, se ne sono accorti tutti durante l’emergenza sanitaria e pandemica. Siete stati, nonostante tutte le difficoltà, la generosa spina dorsale di un modello pubblico sinonimo di coesione e giustizia sociale.

Scegliere la UIL vuol dire dare fiducia ad una comunità che ha una visione di insieme su una società che cambia e che rinnova i propri bisogni. Mettiamo al centro le persone, sempre: quando sono al lavoro e quando, concludendo la propria giornata lavorativa, sono a tempo pieno genitori, consumatori e cittadini.

Lo abbiamo dimostrato anche in questi due complicati anni, intervenendo dove il Covid ha colpito più forte nella più totale emergenza: abbiamo costruito e sottoscritto protocolli di sicurezza nazionali e nelle singole Amministrazioni, Enti ed Istituti; abbiamo negoziato lo smart working e tutelato i fragili. Senza mai spegnere la nostra missione quotidiana di sindacalisti, sempre tesa all’ascolto e al supporto dei colleghi.

Siamo tutti consapevoli del ruolo strategico che tutti voi, lavoratrici e lavoratori del comparto dell’istruzione tutta e della ricerca, rivestite per la crescita e lo sviluppo del nostro Paese. Il futuro delle generazioni presenti e di quelle più giovani è nelle vostre mani, checché ne dicano politica e governi alla luce dei modesti investimenti.

Anche dal voto di questa settimana passano le rivendicazioni della UIL per invertire questa rotta, per aggredire le disuguaglianze e per garantire equità e pari opportunità.

Diamo fiducia al Sindacato delle Persone, la UIL, votando le candidate e i candidati della Federazione UIL Scuola Rua.

Andiamo tutti a votare! Io sono un lavoratore pubblico proprio come voi e domani eserciterò il mio diritto-dovere. Non buchiamo questo appuntamento per il cambiamento.

Buon voto a tutti.

Pierpaolo Bombardieri

≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈ ≈
Da/ Fonte/ Titolare»
UIL
Comunicato
04 aprile 2022


<
Estratto

Fonte dei dati, informazioni, procedure e documenti sono reperibili presso siti web/portali, esterni, ai link»

UIL
www.uil.it

UIL SCUOLA RUA
www.uilscuola.it

UIL SCUOLA RUA
Dove


<
Link/siti
esterni non collegati

^Fonte» UIL Scuola»Cmn_04APR2022=RS_2022-04-05»
RS non è titolare dei contenuti raccolti, come documenti di pubblico dominio, e conservati quale documentazione personale. Il testo non riveste carattere di ufficialità e non è sostitutivo in alcun modo delle pubblicazioni ufficiali, che prevalgono in casi di discordanza. Per una documentazione certa o altre informazioni si deve fare riferimento ai titolari dei contenuti, prendere visione dei documenti/siti ufficiali, contattare gli enti citati. La documentazione raccolta non è e non deve essere letta come consulenza specialistica e/o legale. Si consiglia sempre di consultare direttamente l’ente/gli enti citati, sindacati/patronati/CAAF o specialisti qualificati/professionisti abilitati per pareri, consulenze e/o assistenza. Vi possono essere limiti/condizioni alla partecipazione. Negli indirizzi mail sostituire [at] con @. Evidenziature e formattazione possono essere non originali.


<
< N.d.R.

» www.reporterscuola.it -
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-


 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna